Stivali: quali sono i modelli per l’autunno-inverno 2018?

con Nessun commento

Stivali per tutte!

Gli stivali sono ormai diventati un passe-partout anche d’estate, ma d’inverno possiamo sbizzarrirci molto di più tra modelli, colori e materiali.

Per questo autunno-inverno 2018 quali sono però i modelli di stivali più di tendenza?

Dallo stile un po’ folk e texano a quello più elegante e sensuale dei cuissardes da abbinare a minigonne in perfetto stile anni ’70. Gli stivali coprono tutti gli outfit che possiamo desiderare e, con alcuni modelli, diventano i veri e propri protagonisti del nostro look!

Scopriamoli insieme e se ancora non avete acquistato i vostri prendete spunto dalle nostre selezioni. 😉

1.CAMPEROS

Quest’inverno torna alla ribalta il western boot, dal classico color cuoio a quello più chic con dettagli e strass questo modello sa adattarsi perfettamente ad ogni tipo di outfit. Dallo sportivo all’elegante, magari con un camperos in versione silver. Diventa davvero un tocco unico nei look più eleganti perché sa spezzare con decisione e donare quel dettaglio speciale che non può passare inosservato.

SCOPRI TUTTI I MODELLI

camperos_meetstyle

 

2. CUISSARDES

Per chi non lo sapesse i cuissardes sono gli stivali alti, fin sopra il ginocchio. Anche questi li troviamo in tantissime versioni, flat o con tacchi vertiginosi. I cuissardes sanno essere i veri protagonisti dell’outfit, mettono in risalto le gambe e sono perfetti se abbinati ad abiti semplici o minigonne altrettanto semplici. Meglio prediligere i classici, senza troppe lavorazioni, perché sono già un dettaglio che attira l’attenzione dato il loro abbinamento con abiti e gonne corte.

SCOPRI TUTTI I MODELLI

cuissard_meetstyle

3. ANFIBI

Intramontabili come ogni anno, ecco che anche il 2018 non fa eccezione. Gli anfibi, siano essi stringati o meno, sono quegli stivali per chi vuole sentirsi un po’ ribelle o dare al proprio look un tocco aggressivo e per niente scontato. Ci sono i celebri e classici Dr. Martens che non passano mai di moda (ne avevamo già parlato QUI) ma gli anfibi si sono evoluti e li possiamo ormai trovare in tantissime versioni, semplici o con dettagli più femminili come pietre o catenelle. Quindi non solo borchie per gli anfibi, anche se quelle restano un must per le più intrepide 😉

SCOPRI TUTTI I MODELLI

anfibi_meetstyle

4. ANKLE BOOT

Ankle boot o tronchetti sono gli stivaletti alla caviglia o poco più su. Anche questi li possiamo trovare sia flat che con tacco alto, sono forse il modello di stivale più versatile. Infiniti gli stili di questo modello, i dettagli e le particolarità con i quali vengono prodotti. Un solo consiglio, per chi non ha gambe lunghissime meglio prediligere quelli con un tacco, anche di pochi centimetri, questi stivali infatti smorzando la caviglia tendono a togliere slancio dalla gamba.

SCOPRI TUTTI I MODELLI
ankleboot_meetstyle

 

 

Lascia una risposta