GONNA A VITA ALTA: UN MUST SENZA TEMPO

con Nessun commento

Gonna a vita alta: come abbinarla per avere un look raffinato o sportivo

La gonna è probabilmente il capo più longevo che ci sia nel mondo della moda, la semplicità della sua realizzazione ha fatto si che fin dai tempi più antichi, fosse presente nell’abbigliamento sia maschile che femminile.  

Nello specifico, la gonna a vita alta, è sicuramente uno dei modelli più apprezzati da sempre poiché la sua “forma” e “vestibilità”, le consente di essere adatta alla maggior parte delle fisicità risaltando femminilità e bellezza di chi la indossa. 

Uno dei motivi per cui è tanto apprezzata è proprio dovuto al fatto che questo modello di gonna tende a sottolineare la vita e a creare una proporzione tra i fianchi e il petto. Ovviamente in base alla tipologia di fisico ci saranno modelli più o meno consigliati al fine di valorizzare il più possibile il vostro corpo. 

Della gonna a vita alta ne esistono svariati modelli che ci consentono di poterla abbinare in diversi modi così da ottenere look più sportivi o eleganti in base ai gusti e all’occasione di utilizzo. 

Vediamo quindi come abbinarle per ottenere il look che preferite! 


GONNA A VITA ALTA PER UN LOOK ELEGANTE

Se quello che state cercando di ottenere è un look elegante la gonna a vita alta si presta benissimo a questo scopo, infatti questo modello è di per sé abbastanza elegante, soprattutto se il materiale di cui è composta è un tessuto pregiato e se la lunghezza arriva fino al ginocchio o fino a terra. 

I colori più indicati per ottenere un look elegante sono prevalentemente quelli scuri: nero e blu, ma è possibile anche utilizzare colori differenti magari con un tessuto lucido o cangiante. 

La forma più indicata è quella non troppo ampia, a tubino o con poche balze, l’importante è che la vita sia ben segnata. 

Gonna_a_vita_alta_elegante

Se il look che si vuole ottenere con la gonna a vita alta è quello elegante, il consiglio che vi diamo è quello di abbinarla ad una camicetta, possibilmente di un tessuto leggero e non troppo strutturata, in modo tale che cada morbida sul seno, alcuni dettagli possono impreziosirla come le rouches o dei volant, ma la semplicità è comunque sempre molto indicata. 

Le scarpe più indicate sono sicuramente quelle con il tacco, decolletè o sandali in base alla stagione, l’importante è che siano abbinate con la borsa, in questo caso consigliata la pochette, piccola e discreta che può impreziosire il look rendendolo molto elegante e raffinato. 


GONNA A VITA ALTA PER UN LOOK SPORTIVO 

Come dicevamo prima, la gonna a vita alta è molto versatile ed infatti è possibile creare anche un look sportivo con questo modello di gonna così apprezzato. 

Se volete ottenere uno stile più casual chic, il consiglio che vi diamo è quello di optare per delle gonne a vita alta più corte e nel caso della gonna a vita alta con le balze, potete optare anche per balze più accentuate. 

L’abbinamento della parte sopra è dei più ampi: t-shirt, top, crop top, ecc. 

Per quanto riguarda la gonna, sia i materiali che i colori possono essere molto più liberi rispetto a quelli scelti per un look elegante, nel look sportivo è possibile ricorrere anche a gonne a vita alta con stampe o con tessuti meno raffinati, come la pelle o il lurex. 

Le scarpe possono essere sia alte che basse, delle zeppe possono slanciare la figura senza essere troppo impegnative, se invece è la comodità che cercate potete optare per delle sneakers o dei sandali bassi. 

Le borse possono essere mini o maxi a secondo dell’occasione in cui vi trovate. 

gonna-a-vita-alta-sportiva
GONNA A VITA ALTA

Che il vostro modo di vestire sia più elegante o più sportivo sicuramente la gonna a vita alta rimane una buona alleata in tutte e due le occasioni, grazie alla sua versatilità e alla sua vestibilità che dona a praticamente tutte le tipologie di fisico femminile. 

Abbinate con i giusti accessori, questo capo potrà salvarvi in ogni situazione! 

Lascia una risposta