4 consigli per un outfit da ufficio impeccabile

con Nessun commento

Lunedì mattina, ufficio… Solo Lunedì? No, tutte le mattine la stessa storia… Ed ora che mi metto?

 

Trovare l’abbinamento giusto, la scarpa giusta e l’accessorio che ci faccia sentire a nostro agio per tutta la giornata non è sempre immediato, ma l’ufficio ci aspetta, ogni mattina.

 

Per questo motivo abbiamo pensato di condividere con voi 4 consigli per avere sempre l’outfit giusto a portata di mano e così per le vostre giornate in ufficio sarete sempre a vostro agio!

 

1. ORGANIZZAZIONE

Già lo sappiamo i giorni in cui dovremo andare in ufficio, e magari anche se avremo qualche appuntamento importante quindi questo ci permette di organizzarci la settimana, di avere abiti puliti e stirati per tutti i giorni, perché possiamo pensarci nel weekend 😉

La cosa semplice da fare quindi è prepararsi tutti gli abbinamenti della settimana già pronti nel proprio guardaroba, magari già infilando i capi di ogni giornata sulla stessa gruccia.

 

OUTFIT PATRIZIA PEPE

 

OUTFIT PATRIZIA PEPE

 

 

2. CAMBIAMENTO

Un piccolo segreto per non annoiarsi mai è sperimentare diversi abbinamenti e cambiare sempre il nostro look mantenendo sempre il nostro stile. E poi diciamocelo, fortuna siamo donne, abbiamo molte più alternative rispetto agli uomini, tra pantaloni, gonne e abitini gli abbinamenti a nostra disposizione sono quasi infiniti.

 

OUTFIT ARMANI

OUTFIT ARMANI

 

3. SOBRIETÀ

Sì, anche se adoriamo i colori e siamo molto estroverse, per chi lavora in un ufficio, soprattutto se a contatto con il pubblico mantenere uno stile sobrio è molto importante, perché ci rende sempre eleganti e ordinate. Sobrietà non significa per forza nero, bianco, blu o beige. Si possono ovviamente indossare sia capi che accessori colorati, purché abbiano linee semplici o siano punti luce che danno un tocco di vitalità ad un outfit che altrimenti risulterebbe troppo serioso.

 

4. CREATIVITÀ

Certo, abbiamo parlato di sobrietà, ma questo non significa monotonia. Per sentirci sempre belle ed eleganti dobbiamo utilizzare un po’ di creatività. Che sia nell’utilizzo degli accessori, delle scarpe o di sotto giacca particolari, magari anche dell’abbinamento in sé. Un pantalone con una camicia che non ci saremmo mai aspettate di poter abbinare ecco che ci danno subito l’impressione di avere un outfit nuovo, diverso e perché no, creativo!

ACCESSORI

 

Accessori

 

Lascia una risposta