SAN VALENTINO SI AVVICINA: L’OUTFIT PERFETTO PER LUI

con Nessun commento

San Valentino è la festa degli innamorati e come ogni anno migliaia di coppie si preparano per festeggiare come si deve questa speciale ricorrenza.

 

Si sa che solitamente sono le donne a curare il loro outfit, ma anche gli uomini ultimamente prestano maggiore attenzione al loro look. Abbiamo quindi abbiamo deciso di dare qualche consiglio anche a loro su come apparire perfetti nella magica serata di San Valentino.

Ovviamente in base alla serata che avete in programma il look può cambiare. Noi vi diamo solo qualche consiglio…

GIACCA

Partiamo con una bella giacca.

La giacca è un must nel guardaroba di un uomo, ed ecco una occasione perfetta per utilizzarla e impressionare la vostra lei con un look elegante e raffinato per la serata di San Valentino.

Di giacche ormai ce ne sono veramente di tantissime tipologie, decorate con trame barocche, di velluto, a fantasia, fino a quelle più classiche e semplici, che comunque riescono a fare un figurone sopra qualsiasi tipo di outfit da quello più casual a quello più ricercato.

Ecco quindi che il primo consiglio che vi diamo è quello di indossare una giacca che farà apparire il vostro look subito più ricercato e chic.

Giacca_san_valentino

GIACCA BLU DRUMOHR

GIACCA GRIGIA BARENA

 

CAMICIA

La camicia non può mai mancare in una occasione speciale, e quale occasione migliore della sera di San Valentino?

Se volete andare sul sicuro consigliamo una camicia bianca, ma può essere anche azzurra abbinata ad una giacca blu. Se invece siete più eccentrici e preferite qualcosa che vi faccia notare proponiamo anche una camicia con fantasia, abbinata, in questo casa, ad una giacca più sobria.

Insomma giocate tra giacca e camicia ricordando sempre che “ il troppo stroppia”. Quindi a fantasie più accese di una, abbinate la neutralità nell’altra.

Camicia_san_valentino

CAMICIA BLU VALENTINO

CAMICIA BIANCA ROBERTO CAVALLI

 

JEANS

I jeans sono un capo molto versatile, quindi anche in questa occasione proponiamo di indossarli abbinandoli con giacca e camicia per ottenere un look elegante ma non troppo, perfetto per una cena fuori con la vostra metà a San Valentino.

A meno che abbiate scelto una location particolarmente elegante, quale un castello o un ristorante extra lusso, i jeans sono un ottimo compromesso.

Ovviamente essendo una serata particolare consigliamo dei jeans un po’ più eleganti, di colore blu scuro o nero (in base al resto dell’outfit). Evitate quindi gli strappi e le slavature eccessive del denim un po’ più trasgressivo.

Jeans_san_valentino

JEANS BLU CHIARO JACOB COHEN

JEANS BLU SCURO FENDI

 

SCARPE STRINGATE

Ai piedi abbiamo pensato di abbinare delle scarpe stringate, per mantenere lo stile un po’ casual un po’ elegante.

Ovviamente la scarpa va abbinata in base all’outfit scelto sopra.

Potete optare sia per una scarpa un po’ più elegante stringata, se volete avere uno stile più classico e raffinato. Oppure se optate per uno uno stile più casual chic, indicato soprattutto per i più giovani, potete abbinarci delle sneaker non troppo sportive.

scarpe_san_valentino

STRINGATE CLASSICHE PS PAUL SMITH

STRINGATE SPORTIVE DIBRERA BY PAOLO ZANOLI

 

CALZINI

Come ultimo pezzo per completare il vostro look nella serata di San Valentino, consigliamo di prestare attenzione ai calzini. Diventati un capo da sfoggiare e non tenere nascosto.

Anche in questo caso la scelta va fatta in base al concept che avete scelto per il vostro look. Se preferite un look sobrio consigliamo calzini semplici, magari con colori neutri tipo il blu (se la giacca è blu), beige o verdone, il trucco è intonarli rispetto alla giacca scelta.

Se invece volete optare per un look più stravagante, consigliamo di abbinare dei calzini a fantasia, a righe, o con disegni simpatici e in questo caso coordinarli con una giacca nera, in modo da far risaltare la calza come il pezzo forte del vostro outfit.

calze_san_valentino

CALZE BEIGE FALKE

CALZE A RIGHE PAUL SMITH

 

Se poi volete colpire la vostra partner è sempre consigliato un bel mazzo di fiori, la galanteria è sempre apprezzata. 😉

Lascia una risposta