Michael Kors: vita e carriera del celebre stilista americano

con Nessun commento

 

Michael Kors, uno degli stilisti più famosi degli ultimi anni.

 

Il brand Michael Kors è riuscito a spiccare nella moda con le sue linee pulite e una gamma di accessori che ha come protagoniste le borse. Con gli anni anche gli orologi, sono diventati vere e proprie icone del brand.

Classe 1959, Michael studia moda al FASHION INSTITUTE OF TECHNOLOGY di New York e lancia la sua prima linea nel 1981.

Inizierà nel 1997 a lavorare per la casa di moda: Celine, con la quale collaborerà per 6 anni, fino al 2003.

Comincia a dedicarsi alla sua casa di moda aprendo diversi negozi. Dapprima a New York, arrivando poi a Tokyo e successivamente alle maggiori città del mondo.

La sua linea ha talmente successo che nel 2017 riuscirà ad acquistare la casa di moda Jimmy Choo. Un anno dopo si aggiudica anche la casa Versace e cambia il nome alla sua holding.  Infatti, da Michael Kors Holding diventa Capri Holding, ispirandosi all’isola italiana famosa soprattutto per la moda e i vip che la visitavano in passato.

Il 16 agosto del 2011 si sposa col compagno Lance Lepere a South Hampton.

Ma il grande stilista non si è dedicato solo alla creazione di prodotti di moda, fino al 2012, infatti, ha partecipato al programma televisivo Project Runway insieme alla modella ed amica Heidi Klum.

Lunga la carrellata di amicizie famose nel mondo dello spettacolo che spesso sono anche testimonial del suo marchio, una fra tutte è Blake Lively.

Ma cosa ha reso così famoso il marchio MK?

BORSE

Sicuramente uno dei prodotti più apprezzati delle sue linee sono le borse. Ormai divenute iconiche, come la “Tote Jet”, che viene riproposta in diverse collezioni con dettagli e varianti diversi. Alla base della sua fama, oltre allo stile pratico ed elegante, ha anche un prezzo contenuto, che la rende appetibile a moltissime donne.

 

michael_kors_borse_meetstyle

 

Questa è la Tote Jet, ha fatto impazzire le donne del pianeta, ed esiste in diversi colori e varianti, dettagli diversi che la rendono cool e pratica allo stesso tempo!

 

OROLOGI

Altri prodotti sicuramente iconici e apprezzati della linea Kors sono gli orologi, primo fra tutti il Runway. Recentemente realizzato anche nella versione smart watch.

Il marchio propone diverse varianti degli orologi, ed è così in grado di accontentare tutti i gusti.

orologi_michael_kors_meetstyle

 

 

ABITI

Oltre agli accessori anche i vestiti sono molto apprezzati. Anche Michelle Obama ha scelto un abito Michael Kors per il suo primo ritratto da First Lady.

Dallo stile classico a quello più estroverso, come nell’ultima collezione in cui ci sono diversi capi con stampa animalier, gli abiti firmati Michael Kors sono sicuramente sinonimo di tendenza e ricercatezza.

 

abiti_michael_kors_meetstyle

 

Un brand cresciuto in poco più di 20 anni. Una delle case di moda più rinomate e desiderate degli ultimi tempi. Un marchio che mixa sapientemente modernità e semplicità in un cocktail vincente.

 

“Metti su un trench e ti sentirai Audrey Hepburn a passeggio per Parigi”

Michael Kors

 

 

Lascia una risposta