Le tendenze primaverili

con 4 commenti

“Questa è troppo scura”, “questa è troppo triste”, “quest’altra non si abbina”… Con l’arrivo della Primavera e dei primi raggi di sole sorge inevitabilmente la necessità di rinnovare il nostro amato guardaroba, liberandoci magari dei capi più cupi e scuri, adatti alla stagione fredda, per far spazio alle fantasie e ai colori vivaci.

Trovare dei capi che soddisfino al meglio questa nostra esigenza non è sempre semplice, ecco perchè abbiamo raccolto alcuni “tips” che renderanno il vostro look allegro e sbarazzino, senza rinunciare all’originalità!

A TUTTO DENIM!

Anche questa stagione il tessuto denim sarà considerato un must-have. Via libera quindi ai jeans, magari a lavaggio chiaro e a vita alta, se non volete abbandonare la comodità e la praticità, ma anche a gonne e salopette, adatte tanto ad un look semplice e casual quanto ad un look più raffinato, magari da impreziosire con qualche accessorio.

5
6
8

T-SHIRT, T-SHIRT, T-SHIRT!

bye-bye lana e maglioni pesanti, benvenute invece alle magliette!
La t-shirt rappresenta forse il capo di abbigliamento più semplice ma non per questo banale e scontato, anzi la sua stessa semplicità ci permette di sbizzarrirci sia nell’utilizzo sia nella scelta delle fantasie e dei colori. Quest’anno alle tinte pastello si affiancano anche le tonalità fluo, soprattutto il giallo e il rosa shocking, come dimostrano anche le nuove collezioni di Stella McCartney, Fendi e Versace. Per chi vuole puntare ad un look più rock, invece, perchè non scegliere una t-shirt a stampa iconica?

3
4
2

VIA LIBERA AGLI ACCESSORI!

In Primavera via libera agli accessori, la bella stagione infatti ci permette di sbizzarrirci, arricchendo e personalizzando il nostro look. Protagonista delle passerelle e da sempre oggetto del desiderio resta la bag nelle sue diverse varianti: borse-zaino, secchielli, pochette ma anche la nuova tendenza delle borse-marsupio. Indispensabili rimangono anche gli occhiali da sole, con lenti grandi o in montatura cat-eye, per un look da vere vips, o nelle varianti più classiche ma comunque fashion per le meno “aggressive“. Infine, spazio alla fantasia per quanto riguarda i gioielli, gli orecchini e tutti quei bijoux che andranno ad impreziosire il vostro look rendendolo unico ed inimitabile!

1
9
7

4 Responses

  1. Giuliettina95
    |

    Ho sempre l’impressione che la t-shirt sia estremamente sportiva…

    • Ginevra
      |

      Giuliettina non è detto sai? Prova un po’ a vedere queste di Pinko https://goo.gl/6SHSXm … Certo la t-shirt sdrammatizza ogni tipo di outfit ma non per questo deve per forza essere abbinata a capi sportivi o casual, anche un look un po’ più sofisticato può esserlo grazie ad una t-shirt ricercata, magari con paillettes o perle applicate…

  2. fashion_girl
    |

    Per questa primavera che dite di jeans e pantaloni a vita alta?
    So che erano molto più in voga lo scorso anno… ma che dite? Si può osare?
    Proposte bellissime per gli accessori! La borsa gialla di chi è? Dove si può trovare?
    Grazie mille!

    • Ginevra
      |

      Ciao! Osa assolutamente… sono super trendy anche per quest’anno te l’assicuro! La borsa gialla è la Kinley di Guess, e la puoi trovare anche in versioni differenti cliccando qui… https://goo.gl/DjS1n6 😉

Lascia una risposta