LOOK DA UFFICIO: 3 IDEE PER ESSERE PERFETTE

con Nessun commento

Il look da ufficio può sembrare limitante per le tante di noi che sono appassionate di moda.

Spesso il look da ufficio è visto come un outfit austero. Un completo nero di giacca e pantalone oppure un tubino. In realtà il look da ufficio, può essere molto di più di un classico tailleur, pur mantenendo uno stile professionale. 

Il tailleur rimane sicuramente una delle scelte più azzeccate, sia con la gonna che con il pantalone. Ma è possibile renderlo più accattivante. L’importante è saper giocare con colori e accessori. Se invece  preferite un look più casual o meno impegnativo le opzioni sono differenti.  

Spesso il look da lavoro cambia in base al tipo di attività che si svolge quindi, per accontentare tutte, ecco 3 tipi di outfit adatti ad ogni esigenza.

PER CHI AMA IL CLASSICO: TAILLEUR

Il più classico tra i look da lavoro è di certo il tailleur. Da sempre il capo ideale da sfoggiare in ufficio data la sua sobrietà e senso di professionalità ed ordine che trasmette. 

Anche il tailleur può essere però un capo con cui sbizzarrirsi e ricercare il proprio stile. 

Se volete apparire con un look classico ma alla moda, il consiglio è di cercare tailleur colorati, con stampe non troppo eccentriche, oppure abbinare a un classico completo scuro una camicia o maglietta fantasia che riprenda i colori dell’abito. 

Ovviamente non possono mancare gli accessori che variano in base alle esigenze e che possono impreziosire il completo oppure renderlo più sobrio. 

Per quanto riguarda le scarpe, dipende dal tipo di completo che avete scelto, se siete orientate verso la gonna, meglio i tacchi, col pantalone si possono anche azzardare delle scarpe più basse, stringate o sneakers in base al luogo di lavoro e alla tipologia di pantalone, se volete indossare scarpe basse meglio un pantalone a sigaretta, se invece il modello prevede dei pantaloni ampi, meglio comunque un po’ di tacco. 

Nulla vi vieta di portarvi nella borsa un paio di scarpe di ricambio così da cambiarle nei momenti più opportuni. 

Look_da_ufficio_meetsyle

PER CHI AMA ESSERE FEMMINILE: ABITO

Se il vostro stile è molto femminile e non potete rinunciare a un abito che risalti la vostra personalità, questo è il vostro look da lavoro perfetto. 

Gli abiti migliori sono ovviamente quelli più sobri tra cui ad esempio il tubino, un classico da utilizzare tranquillamente anche nelle occasioni più serie e formali. 

Nel caso in cui la situazione fosse molto importante consigliamo un tubino scuro: nero, blu o grigio. 

Nel caso in cui invece il vostro lavoro preveda qualcosa di più creativo si può optare anche per vestiti con forme diverse e colori più accesi e sgargianti. 

Ovviamente come per tutti i look i gioielli determinano il senso finale dell’outfit, quindi collane grosse e colorate renderanno l’abito più sbarazzino, bracciali e orecchini semplici, lo renderanno più elegante. 

Per quanto riguarda le scarpe, con il vestito è sempre meglio scegliere dei tacchi che slancino la figura, potete optare però per diversi modelli e altezze di tacco secondo le vostre esigenze: con il plateaux per avere maggiore comodità, con lo stiletto per le più audaci. 

look_da_ufficio_elegante_meetstyle

PER CHI AMA ESSERE SPORTIVA: JEANS

Ovviamente questa tipologia di look da lavoro non è indicata per tutti gli uffici, ma se il vostro lavoro vi permette di vestire in maniera più casual, allora i jeans possono essere una buona soluzione per rendere il vostro outfit più comodo e informale. 

In ogni caso è meglio optare per un tipo di jeans “pulito” senza strappi o tagli e senza slavature. 

Tinta unita blu o nera sono perfette, abbinateli a una giacca e una camicia e vedrete che anche il jeans può essere una buona soluzione per arrivare in ufficio comode ed eleganti, ma soprattutto fashion. 

Per quanto riguarda accessori e scarpe, sta a voi (come sempre) dare l’impronta che più vi rappresenta. 

look_da_ufficio_casual

Ecco quindi tre proposte di look da lavoro, ricordate che ogni outfit può prendere uno stile completamente diverso in base agli accessori che abbinerete. Il trucco sta nel saper rendere unici e fashion i vostri look attraverso il sapiente utilizzo e abbinamento di gioielli, scarpe e borse. 

Anche l’ufficio può essere un luogo in cui portare la propria personalità attraverso il look che più vi si addice, quindi sbizzarritevi e non abbiate paura di osare. 

Lascia una risposta