MODA 2019: 3 TENDENZE DEL NUOVO ANNO

con Nessun commento

Moda 2019. L’anno è iniziato e con lui anche le passerelle hanno cominciato a riempirsi per le consuete Fashion Week che detteranno le nuove tendenze per il nuovo anno.

Sono in molti a domandarsi quale sarà lo stile che caratterizzerà la moda del 2019, ecco che noi vi diamo tre proposte per essere preparati a quello che ci aspetterà nel 2019 in fatto di moda.

1. DENIM

Gonne o pantaloni, l’importante è che ci sia il DENIM. Tessuto sempre presente nella moda di tutti gli anni, anche quest’anno la fa da padrone tra le passerelle e nei negozi su diversi capi.

La tendenza del jeans si riconferma un must-have per il nuovo guardaroba.

Per quanto riguarda i pantaloni troviamo diversi modelli, da quelli più attillati a quelli più scampanati, con diverse trame e personalizzazioni tra cui quelli strappati.  Il DENIM lo troviamo anche nelle gonne o nelle giacche.

I colori di tendenza per la moda 2019 vanno dal classico blu, caratteristico del tessuto,  a colori più accesi tra cui il bordeaux e il color zucca, ma il nero rimane comunque un intramontabile colore sempre adatto ad ogni occasione.

Consigliamo anche di provare l’accoppiata pantalone e giacca dello stesso tessuto e colore abbinata a un lupetto tinta neutra così da ottenere un look semplice ma molto di tendenza.

moda.2019.denim

GIUBBINO DI JEANS SAIN LAURENT

PANTALONI DI JEANS VALENTINO

 

2. STAMPE

Le stampe sono molto presenti sia nella moda di tutti i giorni sia in quella più esclusiva dei brand più conosciuti.
Stampe non sono solo motivi colorati o disegni ma anche loghi dei marchi conosciuti.

Già a partire dal 2018 la moda della stampa su magliette o accessori, tra cui cappelli, borse e cinture, era molto presente, e finalmente possiamo dire che si riconferma anche per la moda 2019 come uno dei trend più presenti sulle passerelle e nei negozi.

Le magliette con le stampe rimangono in cima ai capi più venduti sia per la moda femminile che per quella maschile, ma iniziano ad essere molto apprezzate anche su scarpe e borse, le stampe e i loghi sono diventati molto di moda.

Il nostro consiglio è quello di mixare un capo a stampa con uno più semplice, tinta unita, per ottenere un look fresco e non eccessivamente ridondante.

Quindi scegliete un capo con logo o stampa e proponetelo su un look neutro per risultare molto fashion ma senza esagerare. Se invece preferite un look più eccentrico potete optare per giacche e piumini stampati da abbinare a accessori vistosi.

moda.2019.stampe

GIACCA DOLCE&GABBANA

CAMICIA BURBERRY

 

3.MARSUPI

Altro ritorno al passato per quanto riguarda i marsupi, ecco infatti che come nel 1990 il marsupio diventa un capo trend della moda 2019.

Classico o fatto a cintura, il marsupio è diventato un capo indispensabile per tutte quelle persone che vogliono sentirsi alla moda anche solo con un accessorio.

Le tendenze maggiori sono quelle dei colori fluo, ma anche di quelli a stampa o logo.

Abbinato con un outfit sportivo, con i jeans e le sneakers, il marsupio è un passepartout con qualsiasi capo decidiate di indossare. Se volete essere più eleganti, esistono delle versioni più sobrie che si addicono alle vostre serate trendy .

Abbinatelo con abitini corti o lunghi come fosse una cintura e il vostro look cambierà vita in un secondo.

Questo capo non è solo uno dei trend della moda 2019, ma è anche uno degli accessori più comodi e pratici che possiate possedere, infatti indipendentemente dal look il marsupio è funzionale e poco impegnativo.

moda.2019.marsupi

MARSUPIO LIUJO

MARSUPIO ALVIERO MARTINI

 

 

Queste sono le tre tendenze più quotate per la moda 2019, una moda basata principalmente su comodità e ritorno agli anni ’90, in cui il denim, le stampe e i marsupi la fanno di nuovo da padroni sia sulle passerelle che per strada.

Look facili da abbinare per ottenere un look esplosivo e scoppiettante.

 

 

Lascia una risposta