I colori della primavera 2018

con Nessun commento

Oramai è Primavera inoltrata e anche l’Estate si avvicina. Per quanto riguarda il fattore look sentiamo sempre parlare della necessità di abbandonare le tinte scure e, magari, anche i nostri amati total-black a favore dei colori e delle fantasie.

Facile a dirsi ma difficile ad attuarsi, soprattutto se non siete particolarmente amanti delle fantasie e quindi dovete puntare necessariamente tutto sui colori. Ok, ma quali colori? E come li abbino? Facciamo un passo alla volta e andiamo con ordine, a risponderci, infatti, saranno proprio le passerelle di moda della Primavera Estate 2018!

Se, come detto, non siete particolarmente amanti delle fantasie, sappiate che in questa stagione il monocolor sarà tra gli irrinunciabili, divenendo una vera e propria tendenza. Non è tutto, si presenterà con proposte adatte tanto agli impegni lavorativi d’ufficio quanto alle occasioni come le cerimonie. Un look chic ed elegante allo stesso tempo.

Tra i colori spiccano sicuramente il bianco e il rosso, che già si era reso protagonista per la stagione Autunno/Inverno. Il bianco, poi, sarà proposto anche nei classici giacca e pantalone per un look total-white. La selezione dei modelli è tra le più ampie: pantaloni a vita sia bassa che alta, giacche corte, modello blazer, da portare tanto abbottonate o volutamente sbottonate. E’ vero, il total-white non è per tutti, ma farete sicuramente una bellissima impressione, soprattutto ora che con la bella stagione anche il colorito della pelle si fa più scuro. A giacca e pantalone chiari, potreste poi abbinare una cintura e una t-shirt scure, per staccare, magari abbinate alle scarpe e ad una borsa.

9041058603002-d-passo-giacca_normal

36796322jl_14_f

Non dimentichiamoci che vi avevo anche parlato di colori! Ecco, sappiate che il monocolor si presenterà anche con completi colorati in cui il rosso, come accennato poco fa, e anche il rosa avranno il predominio della scena. Pensate che sulle passerelle, gli stilisti hanno proposto una versione accesa e una candida versione pastello dello stesso abito, per rappresentare la femminilità in due maniere diverse ma comunque valide. Tanto il rosso quanto il rosa, sono colori che la fanno da protagonista nel vostro look, il consiglio quindi, anche qui, è di abbinare accessori sobri, meglio se monocolore. In alternativa, se non ve la sentite di osare con un monocolor di questo genere, potete osare sui pantaloni, scegliendo poi per la giacca una tonalità più scura, o viceversa. Il tocco di colore farà comunque risaltare il vostro look e sarete inimitabili!

13047466nl_14_f

6618212

Lascia una risposta