Cappotto o piumino?

con 4 commenti

Entrambi questi indumenti sono indispensabili durante la stagione invernale ed entrambi sono essenziali per difenderci dal freddo, ma, a seconda dell’occasione, possono donarci look diversi.

Il cappotto riesce a far sembrare elegante qualsiasi outfit poiché é egli stesso l’emblema dell’eleganza; lo possiamo, difatti, indossare sopra ad un abito per renderci impeccabili, così come lo possiamo usare con un jeans e un maglioncino per conferire un’aria più seria all’accostamento.

Il piumino, dall’altro canto, è più pratico e maneggevole e può essere abbinato ad una gamma di vestiti più ampia; dalla tuta ai jeans, dalla gonna all’abito, è in grado di accentuare il look casual di tutto ciò a cui viene accostato.

Abbiamo selezionato per voi alcuni fra i migliori cappotti e piumini che possono essere di varie forme e lunghezze, di colori chiari o scuri, a fantasia o a tinta unita… E allora via libera alla fantasia!!

Si può osare con un cappotto rosso scarlatto, lungo e austero, per non passare mai inosservate; oppure si possono smorzare i toni seri con cappottino corto dal taglio morbido e di color chiaro per donare un tocco di luce; infine si può essere tradizionali, ma con un barlume di novità, indossando una giacca nera dai dettagli vagamente circensi.

_MF921U006-G11__default__12
_QC221P002-B11__default__12
_RI521K00J-Q11__default__14

Il piumino corto dona un look casual e sbarazzino, ma, a seconda del colore che si sceglie, l’ effetto cambia: se, per esempio la nostra scelta scelta ricade sul nero saremo un po’ più serie, mentre un colore chiaro ci farà sembrare più sportive; una lunghezza maggiore, infine, assicura una serietà più accentuata che può essere smorzata con un beige o un bianco.

_PC721U001-Q11__default__14
_TOB21U001-M11__default__2
_Y0121U00A-C11__default__12

4 Responses

  1. Marianna
    |

    Personalmente mi piacciono molto i piumini, ma ho sempre paura di risultare troppo sportiva…

    • Ginevra
      |

      Ciao Marianna! Sicuramente il piumino conferisce un’aria meno seriosa rispetto ad altri indumenti, come appunto il cappotto, ma non per questo devi rinunciarci, anzi! Provane alcuni dal taglio più lungo, magari sul nero o in tessuto lucido, su http://www.meetstyle.it sono sicura che troverai il quello che fa per te! 😉

  2. Asia_90
    |

    Mi piace molto questo articolo ma non mi piacciono molto i cappotti proposti! Dove posso trovarne altri? Magari un po’ particolari!

    • Ginevra
      |

      Ciao Asia! Ci fa molto piacere che l’articolo ti sia piaciuto, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornata sulla moda e sulle nuove tendenze! 😉
      Per quanto riguarda i cappotti, noi ne abbiamo selezionati alcuni ma ne puoi trovare moltissimi altri cliccando qui… http://www.meetstyle.it

      Buono shopping! 🙂

Lascia una risposta