Moda uomo: le tendenze autunno/inverno 2018-2019

con Nessun commento

Le ultime tendenze della moda uomo per la stagione in arrivo

 

Moda uomo? Autunno vuol dire anche fashion week, infatti durante i mesi di settembre e ottobre abbiamo assistito alle sfilate dei maggiori stilisti sia per la moda maschile che per quella femminile.

Oggi vogliamo concentrarci su quelle che sono le tendenze da non farsi sfuggire per la moda uomo autunno/inverno 2018-2019

GIUBBINO DI PELLE

Diciamocelo, non è autunno se non tiriamo fuori il nostro giubbino di pelle. Un intramontabile must-have di ogni autunno/inverno ed ecco comparire sulle passerelle diversi soprabiti in pelle, trench, giubbini, giacche, sia neri che marroni.

La pelle è e rimane la regina indiscussa della moda di questa stagione, soprattutto per gli stilisti Cavalli e Valentino.

giubbino_pelle_moda_uomo

GESSATO

Sicuramente una delle cose che non può mancare nell’armadio di un uomo alla moda ed al passo con le ultime tendenze, è un abito gessato.

Completo con giacca e pantalone o anche usati separatamente, il gessato è sicuramente tornato di gran moda, esempi lampanti sono quelli delle Maison Margiela e Brooks Brothers che hanno fatto del gessato un capo di gran tendenza per questa stagione autunnale. Abbinato con scarpe eleganti o meno, i completi con righe verticali vi faranno sicuramente fare bella figura.

Gessato_moda_uomo

 

TARTAN

 

Prendete le righe verticali e sovrapponeteci quelle orizzontali ed ecco che si crea la fantasia tartan, un’altra delle grandi tendenze dell’autunno 2018, che come per il gessato può essere usata in completo o anche spezzata.

Sicuramente questa fantasia risulta più informale, soprattutto sulle camice, ma  comunque di tendenza e molto apprezzata nella moda maschile soprattutto da Versace, dsquared2 e Gucci.

tartan_moda_uomo

COLORI FLUO

Gli anni ’90 tornano di moda e così anche i colori accesi, “FLUO”, che danno un tocco vivace sulle passerelle dominate dal marrone, colore immancabile nella stagione autunnale.

Giallo, verde, fucsia il fluo è sicuramente quel trend che potete utilizzare per vivacizzare questo autunno anche solo con qualche accessorio, quelli di Louis Vuitton e Versace sono sicuramente i più eccentrici tra quelli visti in passerella.

fluo_moda_uomo

LOGHI

Altra tendenze che arriva dal passato di cui ultimamente ci eravamo dimenticati sono i capi con stampe di loghi, che hanno fatto la grandezza di marchi come Louis Vuitton e Fendi.

Giacche, pantaloni, cappelli, tutti con stampe e loghi, arricchiti magari da qualche dettaglio fluo.

fendi_fila_moda_uomo

Lascia una risposta