Idee vintage

con Nessun commento

Intramontabile stile vintage, questa stagione sbizzarritevi con vestiti lunghi e a gonna ampia, a fiori o a pois, freschi e sbarazzini, ideali da indossare in questo periodo dell’anno. I tanto amati pois ritornano in voga, piccoli e delicati stile anni ’30 o grandi e colorati, stile anni ’50, una moda che vi riporterà alla ricercatezza tipica di altri tempi.

Per non parlare poi dei capi a fiori, che questa primavera hanno conquistato brand della moda italiana e internazionale, grandi e con colori accessi, sono ad esempio i fiori scelti da Michael Kors.

La tendenza è proprio l’hippie style anni ’70, se avete nell’armadio vecchie blouse o camicie fiorate, è giunto il momento di rispolverarle.

Per chi ama portare i jeans, segnatevi il ritorno alla zampa d’elefante, amatissima negli anni ’60.

abito
sandali
borsa
bracciale

Un’altra idea vintage in voga è la vita alta, pantaloni che risalteranno la vostra silhouette se abbinati con top o magliette da indossare dentro i pantaloni.

E per concludere, uno stile vintage deve essere accompagnato dagli accessori adatti. Per quest’estate non possono mancare gli occhiali da sole ispirati alla Dolce Vita, con lenti grigie e montatura con aste laccate nere. Anche i sandali e le borse sono un must di questa collezione: sandali con tacco squadrato, zeppe altissime o décollté in vernice sono alcuni dei modelli più ricercati di questa stagione.

Un must have è la borsa a secchiello che ha dominato la scena negli anni ’70 e che quest’anno sarà riproposta in vari colori e tessuti, come la borsa Michael Kors, denim con dettagli in cuoio o la borsa a secchiello Louis Vuitton.

 

Lascia una risposta