Bambini, tutti in gita!

con Nessun commento

Siete tutti pronti bambini? SI VA IN GITA!

La primavera non è solo il periodo in cui tutto fiorisce e le giornate sono più lunghe, care mamme è arrivato il fatidico momento della gita scolastica.
Spesso le maestre scelgono di organizzare delle visite in qualche parco o città di interesse per i bambini, magari dove possono esplorare la natura e godersi i raggi del sole.

Eccoci a voi dunque care mamme, non fatevi prendere dai dubbi ne dal panico ma tenetevi pronte: come vestire i bimbi in modo comodo e sicuro?

Pantaloni bimbo chiariPartiamo dai pantaloni. I modelli kids sono davvero tanti: potrete optare per un modello corto o lungo, ma, tendenzialmente per la gite è meglio scegliere un tessuto comodo e traspirante, che permetta ai vostri bimbi di muoversi liberamente.
Per le femminucce possono andare bene anche un paio di leggins, magari colorati, li adoreranno di sicuro!

Per quanto riguarda le t-shirt,invece, essendo già primavera avanzata il consiglio è quello di mettere sotto ad una giacca o felpa una maglietta di un tessuto traspirante, che non li faccia sudare troppo.
La t-shirt è perfetta sia per i bambini che per le bambine, trovate quelle che più si adattano alla loro personalità, siate simpatiche nella scelta delle stampe.Scarpe bimba

Per le scarpe, invece, in linea di massima, a meno che si tratti di una gita in montagna che richieda delle calzature specifiche, un paio di sneakers saranno perfette per tutti e per ogni occasione. Sono comode, di gran tendenza anche per i più piccini e permetteranno al vostro bambino di correre e camminare anche per alcune ore senza che diano fastidio!

Passiamo infine agli accessori che, nelle gite, sono fondamentali!
Uno zainetto dove mettere la merenda, un k-way in caso di pioggia e un cappellino per ripararsi dal sole sono i tre elementi fondamentali da non dimenticare.

Lascia una risposta