Righe VS Quadretti

con Nessun commento

Righe o quadretti? No, non si tratta della lista dei quaderni che occorrono per il ritorno sui banchi di scuola, bensì le due tendenze cult per la stagione Autunno/Inverno 2017. 

Le proposte delle migliori case di moda e dei brand più in voga quest’anno si sbizzarriscono con le linee e coi riquadri di ogni dimensione e colore, rinnovati e modellati per ogni situazione.

Curiosando tra le tante proposte vi accorgerete che questi due trend sono adottati ed adattati per ogni capo, tanto che è davvero difficile non trovarne uno che ci piaccia a prima vista e desideriamo assolutamente nel nostro guardaroba.

E voi? Cosa scegliete?

RIGHE

Le righe sono perfette per esaltare i punti di forza del corpo femminile.

Preferitele verticali se l’obiettivo è quello di snellire la silhouette, slanciare la figura apparendo più alte o magari mascherare quelle rotondità che avete per via di qualche kilo in più preso durante le vacanze.

Puntate sulle righe orizzontali se invece volete far sembrare il seno più grande o mettere in evidenza il vostro tonico lato b. 

Non è tutto qui: ci sono anche quelle trasversali e quelle curve, quelle strette e quelle larghe, quelle bianche e nere per un look più classico-chic che fa vintage anni ’90. Infine quelle colorate per rompere gli schemi con fantasia. 

JY121E03A-Q11@10.1 12073659lf_14_d HB821C023-T11@10
12073659lf_14_d
HB821C023-T11@10

 

QUADRI

Pensate a quadri e quadretti in ambito fashion e non potrete non pensare al fascino d’oltremanica.

Ed in effetti anche i colori più usati come il grigio, il beige, il blu e il verde confermano questo flusso di idee.

Ma il British style non è il solo motivo per non sognare un indumento con questo pattern; la verità è che qualsiasi cosa metterete avrete subito un’aspetto più smart.

Provate ad indossare un completo con questo tema e vi accorgerete, guardandovi allo specchio, di come sottolinea il vostro fascino dandogli un non so che di sofisticato e professionale.

È vero che l’abito non fa il monaco, ma spesso aiuta facendovi sfoderare la grinta e portandovi ad avere maggior sicurezza in voi stesse.

Per uno stile meno formale e più ribelle invece non dovete far altro che aggiungere del colore ai vostri quadri ed il gioco è fatto!

SE521G02W-C11@10
M3221BA5O-T11@8.1
13019904kc_14_f

 

Se vi rivolgessi di nuovo la stessa domanda fatta all’inizio dell’articolo: “Righe o quadretti? Cosa preferiste non mancasse nel vostro armadio in questo periodo?”

Credo proprio che la risposta sarebbe: “Perché non entrambi?”

Lascia una risposta