Dr. Martens… Intramontabili pezzi cult di ogni stagione

con Nessun commento

Senza ombra di dubbio anche quest’anno la moda ci propone, tra i pezzi cult da mettere ai piedi in questa stagione, gli anfibi e come dimenticarsi degli intramontabili Dr. Martens?

Dr.Martins

drmartins1
dr2
dr3
dr4

Gli anfibi sono da sempre sinonimo della cultura punk e rock, ma oggi non appartengono più solo ad uno stile di “nicchia” e rivestono un ruolo piuttosto importante nelle collezioni delle griffe più conosciute.

Inconfondibili: i Dr. Martens.

Intramontabili e indistruttibili nelle ultime stagioni questi anfibi sono tornati richiestissimi, dal più classico nero con impunture gialle, alla scarpa di vernice o con la punta a coda di rondine fino alle ballerine.

 

La storia dei Dr. Martens risale alla seconda metà del ‘900. Era infatti il lontano 1943 quando Klaus Martens, un medico tedesco, ne inventò il primo esemplare. Nel dopoguerra acquistò della pelle, e realizzò da sé il primo prototipo di Dr. Martens: un paio di scarponi marroni a 8 buchi. In dieci anni le vendite aumentarono a tal punto che Martens e un amico decisero di aprire una nuova fabbrica a Monaco.

Durante gli anni sessanta i Dr. Martens diventano la calzatura cult, simbolo di diverse sub-culture.

Ieri come oggi i Dr. Martens sono un must have d’eccellenza senza distinzione di generazione, facili e pratici da indossare e si addicono davvero agli outfit più versatili…

Lascia una risposta