Collezione autunno inverno 2018: GUCCI

con Nessun commento

Tra i top 10 della classifica mondiale dei fashion brand troviamo, come potevamo immaginare, Gucci.

 

Icona di stile ed eleganza la casa di moda Gucci è stata fondata a Firenze da Guccio Gucci nel 1921. La produzione dei primi capi è legata alla pelletteria, soprattutto per l’equitazione, e alla valigeria.

Non è un caso che molti dei segni distintivi dello stile Gucci siano ispirati al mondo equestre. Come per esempio il morsetto e la staffa, oppure il nastro rosso e verde ispirato invece al sotto-pancia della sella.

Dalla metà del secolo scorso inizia poi un veloce sviluppo che porta alla nascita delle icone intramontabili del marchio. Come per esempio la prima borsa con il manico di bambù e il foulard flora, creato tra il 1952 e il 1953 per Grace Kelly.

Sul sito ufficiale si può leggere come la nuova collezione Autunno Inverno 2018 sia presentata in un set asettico, probabilmente per far risaltare ancora di più il susseguirsi di capi dai molteplici colori impreziositi con piumepietre.

Nonostante lo stile possa apparire stravagante Gucci stupisce sempre con la sua eleganza e raffinatezza nei dettagli e nel taglio dei capi.

Resta per tutte noi un marchio intramontabile che desideriamo avere nel nostro guardaroba.

Tra gli infiniti prodotti che tutte noi vorremmo ne abbiamo selezionati alcuni tra i nostri preferiti 😉

Tu che dici? Hai trovato il capo Gucci adatto a te?

Di grande tendenza nell’ultimo anno sono i classici mocassini, rivisitati nella versione mules, aperti dietro e con pelo per la stagione invernale.

 

Foulard_gucci

 

Mules_Gucci

Cintura_Gucci

 

Lascia una risposta